AVVICINARSI ALLA PROFESSIONE

Segnaliamo l'apertura delle iscrizioni al corso:

AVVICINARSI ALLA PROFESSIONE

CORSO GRATUITO DI PREPARAZIONE ALL'ESAME DI STATO PER PSICOLOGI

Anno 2019

22° edizione - Sessione AUTUNNALE

Il corso, rivolto a laureandi e laureati in Psicologia, intende fornire competenze di base e  strumenti pratico-operativi per affacciarsi alla professione di Psicologo in ambito clinico e  per affrontare l'Esame di Stato.
Il percorso formativo, teso a consolidare le conoscenze e le competenze apprese durante il corso di laurea ed i tirocini, è completato da esercitazioni pratiche su casi clinici e dalla discussione sui temi della prima prova scritta.

Scarica il Modulo di Iscrizione

CORSO: "PREVENZIONE E LINEE DI INTERVENTO A SCUOLA NEI CASI DI CYBERBULLISMO"

Il CENTRO SPORTIVO EDUCATIVO NAZIONALE (CSEN),

in collaborazione con S.A.I.G.A.,

organizza un Corso di Aggiornamento e Formazione per i Docenti di TUTTE LE MATERIE della Scuola Primaria, Secondaria di 1° e 2° grado sul tema:

PREVENZIONE E LINEE DI INTERVENTO A SCUOLA NEI CASI DI CYBERBULLISMO

Venerdì 14, Sabato 15 e Domenica 16 Giugno 2019

Il Bullismo è sempre più riconosciuto come importante problematica che riguarda la pediatria, la famiglia, la psichiatria e la salute pubblica. Nonostante le numerose definizioni, esso è generalmente considerato un tipo specifico di aggressione con uno squilibrio di potere, che può assumere diverse forme. Negli ultimi dieci anni, la rapida crescita della comunicazione elettronica e telematica ha cambiato radicalmente l’interazione sociale, soprattutto tra gli adolescenti.  Il Cyberbullismo è emerso come una nuova forma di bullismo e violenza, mostrando implicazioni diverse dal tradizionale bullismo scolastico e da strada.

Sede: S.A.I.G.A., Via Principe Amedeo, 16 - 10123 Torino

Durata del corso: 20 ore

I DOCENTI PARTECIPANTI USUFRUIRANNO DELL’ESONERO DALL’OBBLIGO SCOLASTICO art. 64 del CCNL AL DIRITTO ALLA FORMAZIONE

CORSO A NUMERO CHIUSO: Iscrizioni dal 04 Maggio 2019 al 06 Giugno 2019

Quota: € 244,00 - Il corso prevede l’accettazione del buono docenti

Per informazioni e iscrizioni:
Dott.ssa Marianna FILIPPELLI
Cell. 347 9915712
web: www.saiga.it

SOCIETA' E CITTADINANZA: PER UNA SCUOLA CHE RENDE CONSAPEVOLI

Il CENTRO SPORTIVO EDUCATIVO NAZIONALE (CSEN), in collaborazione con S.A.I.G.A., presenta il corso:

SOCIETA' E CITTADINANZA: PER UNA SCUOLA CHE RENDE CONSAPEVOLI

Sabato 18 Maggio, Sabato 25 Maggio e Sabato 29 Giugno 2019 ore 9:00-17:00

Il corso si focalizza sul concetto di cittadinanza ed integrazione e sui vissuti che in prima persona gli insegnanti sperimentano rispetto a questi temi, anche in termini  di disagio e difficoltà.
Particolare attenzione sarà dedicata al concetto di educazione alla cittadinanza, ai sentimenti di incertezza e disagio correlati alla progettualità verso il futuro, alle strategie di comunicazione efficace con gli studenti.

Il corso prevede l’accettazione del buono docenti Piattaforma SOFIA.

Sede: S.A.I.G.A., Via Principe Amedeo, 16 - 10123 Torino

Quota: € 250,00

Per informazioni e iscrizioni:
Dott.ssa Marianna FILIPPELLI
Cell. 347 9915712
web: www.saiga.it www.csenpiemonte.it

44° Congresso Nazionale S.I.P.M.

La S.I.P.M. - Società Italiana di Psicoterapia Medica

presenta il

44° Congresso Nazionale sul tema:

L'ALLEANZA TERAPEUTICA: PAROLE O PILLOLE?

IL CONFINE TRA DISAGIO E MALATTIA

Torino, 7-9 giugno 2019

Cavallerizza Reale, Università degli Studi di Torino (Via Giuseppe Verdi, 9)

La partecipazione al Congresso conferisce circa 9 crediti ECM.

Modalità di iscrizione e pagamento:
Per l'iscrizione è necessario inviare il modulo di iscrizione compilato in tutte le sue parti, allegando copia del pagamento della quota di iscrizione al Congresso, a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

Il versamento delle quote di iscrizione dovrà essere effettuato tramite bonifico bancario su c/c intestato a:

S.A.I.G.A., Via Principe Amedeo 16, Torino

IBAN: IT 92 Y 02008 01007 000004124385

Causale: Congresso SIPM 2019 – Cognome e Nome del partecipante al Congresso.

È possibile presentare contributi scientifici per la Sessione Comunicazioni e Poster.

Questi dovranno essere attinenti al tema generale e ai Main Topics del Congresso e potranno essere inviati compilando il modulo presente al link: https://goo.gl/forms/eQEK3ie6VQzDpalT2 entro il 12 maggio 2019.

Per tutti i partecipanti muniti di attestato di partecipazione al Congresso sono previste alcune agevolazioni come l'ingresso ridotto nei principali musei, lo sconto in una selezione di ristoranti, l'acquisto a tariffa agevolata del biglietto per il bus City Sightseeing e della card turistica.

Scarica il Programma

Scarica il Modulo di iscrizione

OPEN DAYS SCUOLA S.A.I.G.A. 2019

Segnaliamo l'apertura delle iscrizioni ai prossimi

OPEN DAYS 2019

Le giornate aperte prevedono un momento informativo sul percorso di studi e la possibilità di accedere ad alcune ore di lezione teorico-pratica; costituiscono quindi un'occasione per conoscere la Scuola, i Docenti e gli Allievi in modo diretto. E’ possibile partecipare anche a singoli momenti delle giornate aperte o a più giornate. Possono partecipare Psicologi e Medici, laureati in Psicologia o in Medicina, studenti universitari dei rispettivi corsi di laurea.

Per conoscere le date e i temi trattati nel corso degli incontri, Scarica la Brochure

Per iscriverti, Scarica il Modulo di Iscrizione