SOCIETA' E CITTADINANZA: PER UNA SCUOLA CHE RENDE CONSAPEVOLI

Il CENTRO SPORTIVO EDUCATIVO NAZIONALE (CSEN), in collaborazione con S.A.I.G.A., presenta il corso:

SOCIETA' E CITTADINANZA: PER UNA SCUOLA CHE RENDE CONSAPEVOLI

Sabato 18 Gennaio, Sabato 25 Gennaio e Sabato 1 Febbraio 2020 ore 9:00-17:00

Il corso si focalizza sul concetto di cittadinanza ed integrazione e sui vissuti che in prima persona gli insegnanti sperimentano rispetto a questi temi, anche in termini  di disagio e difficoltà.
Particolare attenzione sarà dedicata al concetto di educazione alla cittadinanza, ai sentimenti di incertezza e disagio correlati alla progettualità verso il futuro, alle strategie di comunicazione efficace con gli studenti.

Docenti: Dott.ssa Alessandra PALLANCA; Dott.ssa Anna MURA

Il corso prevede l’accettazione del buono docenti Piattaforma SOFIA.

Sede: S.A.I.G.A., Via Principe Amedeo, 16 - 10123 Torino

Quota: € 250,00

Per informazioni e iscrizioni:
Dott.ssa Marianna FILIPPELLI
Cell. 347 9915712
web: www.saiga.it www.csenpiemonte.it

CHIUSURA SEGRETERIA ESTATE 2019

Segnaliamo che la segreteria S.A.I.G.A. resterà chiusa per il periodo estivo dal 22 Luglio al 25 Agosto.

A tutti, BUONE VACANZE!

Estate

“THE DEVELOPMENT OF ALFRED ADLER’S INDIVIDUAL PSYCHOLOGY” - E-BOOK di GISELA EIFE

Si segnala l’e-book, in lingua inglese, della collega Gisela Eife: The Development of Alfred Adler’s Individual Psychology.

Il volume nasce dalla revisione dell'introduzione ad opera dell'Autrice al volume 3 della “Alfred Adler Study Edition” in lingua tedesca, e fornisce una panoramica dello sviluppo dei concetti fondamentali adleriani, dal 1912 al 1937.

La dott.ssa Gisela Eife, specializzata in psichiatria, psicoanalisi e psicoterapia adleriana, opera in qualità di docente e formatore presso l'Istituto Alfred Adler di Monaco. Da molti anni contribuisce allo sviluppo della teoria e della pratica psicoterapeutica secondo la Psicologia Individuale.

Per l’acquisto online è possibile cliccare qui.

Oppure è possibile ordinare l’e-book scaricando e compilando il seguente modulo:

Eife

SEMINARIO "PSICOTERAPIA E NEUROSCIENZE"

5 Ottobre 2019 ore 09:00-13:00

DESTINATARI: Accedono al corso Psicologi, Psicoterapeuti, Medici Psichiatri  e Neuropsichiatri Infantili;  Specializzandi e Studenti Medicina e Psicologia.

DOCENTE: Prof. Secondo FASSINO

ECM*: Il seminario conferisce circa 4 crediti ECM per le professionalità dello Psicologo e del Medico (spec. Psichiatria, Neuropsichiatria Infantile, Psicoterapia).

SEDE: Istituto San Giuseppe, Via S. Francesco da Paola, 23.

COSTI: € 50 (IVA inclusa)
Sconto Soci S.A.I.G.A., specializzandi e studenti di psicologia/medicina: 20%

PARTECIPANTI: massimo 50

Iscrizioni ECM* entro il 20 settembre 2019;  saranno conferiti i crediti ECM con un minimo di 10 richieste.

Scarica il Modulo di Iscrizione

CORSO: "PREVENZIONE E LINEE DI INTERVENTO A SCUOLA NEI CASI DI CYBERBULLISMO"

Il CENTRO SPORTIVO EDUCATIVO NAZIONALE (CSEN),

in collaborazione con S.A.I.G.A.,

organizza un Corso di Aggiornamento e Formazione per i Docenti di TUTTE LE MATERIE della Scuola Primaria, Secondaria di 1° e 2° grado sul tema:

PREVENZIONE E LINEE DI INTERVENTO A SCUOLA NEI CASI DI CYBERBULLISMO

Venerdì 11, Sabato 12 e Domenica 13 Ottobre 2019

Il Bullismo è sempre più riconosciuto come importante problematica che riguarda la pediatria, la famiglia, la psichiatria e la salute pubblica. Nonostante le numerose definizioni, esso è generalmente considerato un tipo specifico di aggressione con uno squilibrio di potere, che può assumere diverse forme. Negli ultimi dieci anni, la rapida crescita della comunicazione elettronica e telematica ha cambiato radicalmente l’interazione sociale, soprattutto tra gli adolescenti.  Il Cyberbullismo è emerso come una nuova forma di bullismo e violenza, mostrando implicazioni diverse dal tradizionale bullismo scolastico e da strada.

Sede: S.A.I.G.A., Via Principe Amedeo, 16 - 10123 Torino

Durata del corso: 20 ore

I DOCENTI PARTECIPANTI USUFRUIRANNO DELL’ESONERO DALL’OBBLIGO SCOLASTICO art. 64 del CCNL AL DIRITTO ALLA FORMAZIONE

QUOTA: € 244,00 (iva inclusa)

MODALITA’ DI ISCRIZIONE
Il corso prevede l’accettazione del buono docenti.  Effettuare l’iscrizione  su Piattaforma SOFIA.

Per informazioni e iscrizioni:
Dott.ssa Rubina AFFRONTE
Tel. +39 011 8129274