S.A.I.G.A. - Riconoscimenti

La S.A.I.G.A. – Società Adleriana Italiana Gruppi e Analisi – è un'Associazione culturale senza finalità di lucro con esperienza ventennale nell'ambito della progettazione, organizzazione e gestione di attività formative rivolte agli operatori della Salute Mentale.
Dal 1990 è membro effettivo della I.A.I.P. – International Association of Individual Psychology.
Dal 1994 la S.A.I.G.A. è Scuola di specializzazione in psicoterapia, riconosciuta dal MIUR - Ministero dell'istruzione, Università e Ricerca (D.M. 9/9/94, art. 3, legge 18/2/89, n° 56).
Svolge attività di ricerca, attraverso l'Istituto di Ricerca S.A.I.G.A., privilegiando progetti inerenti la teoria e la prassi psicoterapeutica e la verifica degli esiti degli interventi.
Dal 2002 è Organizzatore di attività formative ECM, per il programma di Educazione Continua in Medicina del Ministero della Salute. Dal febbraio 2012 è Provider ECM. In data 25 febbraio 2015 l'Age.Na.S. ha confermato per la S.A.I.G.A. la qualifica di Provider nazionale ECM (Albo Nazionale Provider cod. 2100), attraverso la procedura di verifica per l'accreditamento standard.
Dal 2004 la  S.A.I.G.A  applica un Sistema Gestione Qualità, conforme ai sensi della normativa UNI EN ISO 9001, certificato da URS Italia UKAS Management SYstem, n° 62016/A/0001/UK/It

Sei qui: Home Riconoscimenti