Corsi ECM

A breve verranno presentate le proposte sulle attività formative del 2018 con accreditamento ECM.

PREVENZIONE E LINEE DI INTERVENTO A SCUOLA NEI CASI DI CYBERBULLISMO

11 Ottobre 2019 ore 14:00-18
12 e 13 Ottobre 2019 ore 09:-00-18:00

DESTINATARI: Accedono al corso Medici, Psicologi, Operatori sanitari,  Insegnanti, Studenti delle rispettive Facoltà e Scuole di specializzazione.

ECM: Il corso conferisce crediti ECM per le seguenti figure professionali: Psicologo (Spec. Psicologia e Psicoterapia), Medico (Spec.: Psichiatria, Neuropsichiatria infantile, Psicoterapia, Pediatria, Medicina generale, Igiene, epidemiologia e sanità pubblica), Educatore professionale, Tecnico della prevenzione, Tecnico della riabilitazione psichiatrica.
L’accreditamento ECM sarà conferito se perverranno minimo 6 richieste.

OBIETTIVO FORMATIVO: Epidemiologia - prevenzione e promozione della salute – diagnostica – tossicologia con acquisizione di nozioni tecnico-professionali.

COSTO: € 244 (IVA inclusa)
Soci SAIGA: sconto 20%;
Allievi e Studenti: sconto 50%

MODALITA' DI ISCRIZIONE per OPERATORI SANITARI e STUDENTI:
Il pagamento dovrà essere effettuato tramite bonifico bancario su conto corrente intestato a:
S.A.I.G.A. - IBAN:
IT 92 Y 02008 01007 000004124385
Causale:
Cyberbullismo 2019
Il modulo di iscrizione compilato e firmato e copia del bonifico dovranno pervenire tramite e-mail ( Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. )
entro il 30 Settembre 2019.

MODALITA’ DI ISCRIZIONE per INSEGNANTI:
Il corso prevede  l’accettazione del buono docenti. Effettuare l’iscrizione  su  Piattaforma SOFIA.

Responsabile scientifico: Dott.ssa Barbara SIMONELLI
Responsabile organizzativo: Dott.ssa Rubina AFFRONTE

SEDE: S.A.I.G.A., Via Principe Amedeo 16, Torino.

I BISOGNI PSICOSOCIALI DEI PAZIENTI E DEI CAREGIVERS IN ONCOLOGIA

Sabato 28 settembre 2019 ore 09:00-18:00

DESTINATARI: Medici (Spec. Chirurgia generale, Medicina Generale, Ematologia, Geriatria, Medicina interna, Oncologia, Psichiatria, Psicoterapia, Radioterapia, Cure Palliative, Endocrinologia, Cardiologia, Anestesia e Rianimazione, Malattie Metaboliche e Diabetologia); Psicologi (Spec. Psicologia, Psicoterapia);  Assistenti sanitari; Dietisti; Educatori; Fisioterapisti; Infermieri; Logopedisti; Tecnici della riabilitazione psichiatrica, Terapisti occupazionali; Assistenti sociali, O.S.S; Volontari; Studenti delle Facoltà di Medicina, Psicologia, Scienze Infermieristiche e professioni sanitarie.

ECM: Il corso conferisce crediti 11,6 crediti ECM.
Per coloro che richiedono i crediti ECM le iscrizioni dovranno pervenire ENTRO IL 31 luglio 2019

OBIETTIVO FORMATIVO DI PROCESSO: Aspetti relazionali (la comunicazione interna, esterna, con paziente) e umanizzazione delle cure.

POSTI DISPONIBILI: max 40
Il corso sarà attivato con min. 15 partecipanti.
Iscrizioni  (senza ECM) ENTRO IL 9 settembre 2019

COSTO: € 122,00
Sconto Soci S.A.I.G.A.: 20%  =  tot. € 97,60
Sconto Allievi e studenti: 50% = tot. € 61,00

SEDE:  S.A.I.G.A. Via Principe Amedeo 16, Torino

MODALITA’ DI ISCRIZIONE: Il modulo di iscrizione compilato e firmato e il pagamento della quota di iscrizione dovranno pervenire tramite e-mail ( Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. ).

Scarica il Modulo di Iscrizione

SEMINARIO "PSICOTERAPIA E NEUROSCIENZE"

5 Ottobre 2019 ore 09:00-13:00

DESTINATARI: Accedono al corso Psicologi, Psicoterapeuti, Medici Psichiatri  e Neuropsichiatri Infantili;  Specializzandi e Studenti Medicina e Psicologia.

DOCENTE: Prof. Secondo FASSINO

ECM*: Il seminario conferisce circa 4 crediti ECM per le professionalità dello Psicologo e del Medico (spec. Psichiatria, Neuropsichiatria Infantile, Psicoterapia).

SEDE: Istituto San Giuseppe, Via S. Francesco da Paola, 23.

COSTI: € 50 (IVA inclusa)
Sconto Soci S.A.I.G.A., specializzandi e studenti di psicologia/medicina: 20%

PARTECIPANTI: massimo 50

Iscrizioni ECM* entro il 20 settembre 2019;  saranno conferiti i crediti ECM con un minimo di 10 richieste.

Scarica il Modulo di Iscrizione

LAVORARE IN ÉQUIPE MULTIDISCIPLINARI:  INTERVENTI PSICOLOGICI DI SOSTEGNO DELL’ÉQUIPE SOCIO-SANITARIA E DI CURE PALLIATIVE

Sabato 23 novembre 2019 ore 09:00-18:00

ECM: Il corso conferisce crediti 11,6 crediti ECM.
Per coloro che richiedono i crediti ECM le iscrizioni dovranno pervenire ENTRO IL 14 ottobre 2019

POSTI DISPONIBILI: max 40
Il corso sarà attivato con min. 15 partecipanti.
Iscrizioni  (senza ECM) ENTRO IL4 novembre 2019

COSTO: € 122,00