Tutti i corsi

Nell'ottica di promuovere la formazione continua e l'aggiornamento professionale, la S.A.I.G.A. propone:

- corsi specificamente rivolti alla figura professionale dello psicoterapeuta, medico e psicologo
- corsi rivolti a differenti figure professionali della relazione d'aiuto.

A breve la pubblicazione della programmazione completa per il 2018.

SEMINARI DI PSICOLOGIA INDIVIDUALE
Applicazioni cliniche nei contesti istituzionali

La S.A.I.G.A. propone un ciclo di Seminari condotti da professionisti che operano in contesti applicativi istituzionali, ampliando ed articolando il proprio intervento nell'ambito della cornice teorico-metodologica della Psicologia Individuale, che, sempre più, si caratterizza come un modello di rete ed una rete di modelli.
I Seminari di Psicologia Individuale, in calendario dal 30 giugno al 01 dicembre 2018, proseguono l'esplorazione di tematiche cliniche e di promozione del benessere in ambiti e contesti molto diversificati e non prettamente psicoterapeutici: l'articolazione teorico-metodologica del modello adleriano nello sport (Karate-Shotokan: 30 giugno), negli interventi rivolti alla senilità (20 ottobre), negli interventi rivolti ai grandi ustionati (17 novembre) e ai soggetti con patologie diserettive (1 dicembre).

Costi:
Per il singolo Seminario: € 30,00
Sconto Soci S.A.I.G.A.: 20%

Sede: Via Principe Amedeo 16, Torino

Posti disponibili per ciascun Seminario: 40.

Scarica la Brochure

Scarica il Modulo di iscrizione ai singoli seminari

CORSO ECM: LO YOGA NELLA PRATICA DELLA CURA DI SE' E DELL'ALTRO
Seminaro teorico-pratico sulla filosofia dell'esercizio
Sabato 16 marzo 2019 ore 09:00-18:00

DESTINATARI: Medici, Psicologi, Operatori sanitari,  Insegnanti, Studenti delle rispettive Facoltà e Scuole di specializzazione.

ECM: Il corso conferisce crediti ECM per le figure professionali dello Psicologo (Spec. Psicologia e Psicoterapia) e del Medico (tutte le Specialità), Assistente sanitario, Dietista, Educatore professionale, Fisioterapista, Infermiere, Logopedista, Ostetrica/o, Tecnico della prevenzione, Tecnico della riabilitazione psichiatrica, Terapista della neuro e psicomotricità, Terapista occupazionale.
L’accreditamento ECM sarà conferito se perverranno minimo 5 richieste.

OBIETTIVO FORMATIVO: Aspetti relazionali (la comunicazione interna, esterna, con paziente) e umanizzazione delle cure.

POSTI DISPONIBILI: max 25

COSTO: € 122,00
Sconto Soci S.A.I.G.A.: 20%
Sconto Allievi e studenti: 50%

SEDE: AMALTEA: Via Parma, 71 bis – Torino

MODALITA’ DI ISCRIZIONE: Il modulo di iscrizione compilato e firmato e il pagamento della quota di iscrizione dovranno pervenire tramite e-mail ( Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. ) entro il 28 febbraio 2019.

E’ consigliato un abbigliamento comodo per la pratica. I partecipanti sono invitati a portare un tappetino e una coperta.

Scarica la Brochure

Scarica il Modulo di Iscrizione