XXVIII Congresso Nazionale S.I.P.I.

La S.I.P.I. - Società Italiana di Psicologia Individuale

Member-Group of the International Association of Individual Psychology

presenta il

XXVIII Congresso Nazionale

Tradizione e cambiamento.  Approfondimenti e sviluppi della Individual Psicologia

Reggio Emilia, 29-30 marzo 2019

Hotel Mercure Centro Astoria Viale Leopoldo Nobili 2, Reggio Emilia

Per informazioni ed iscrizioni:
Tel.: 011 8129274 dal lunedì al venerdì, ore 10:00-13:00
web: www.sipi-adler.it

Scarica il Primo Annuncio

Scarica il Modulo di iscrizione

AVVICINARSI ALLA PROFESSIONE

Segnaliamo l'apertura delle iscrizioni al corso:

AVVICINARSI ALLA PROFESSIONE

CORSO GRATUITO DI PREPARAZIONE ALL'ESAME DI STATO PER PSICOLOGI

Anno 2019

22° edizione - Sessione primaverile

Il corso, rivolto a laureandi e laureati in Psicologia, intende fornire competenze di base e  strumenti pratico-operativi per affacciarsi alla professione di Psicologo in ambito clinico e  per affrontare l'Esame di Stato.
Il percorso formativo, teso a consolidare le conoscenze e le competenze apprese durante il corso di laurea ed i tirocini, è completato da esercitazioni pratiche su casi clinici e dalla discussione sui temi della prima prova scritta.

Scarica il Modulo di Iscrizione

OPEN DAYS SCUOLA S.A.I.G.A. 2019

Segnaliamo l'apertura delle iscrizioni ai prossimi

OPEN DAYS 2019

Le giornate aperte prevedono un momento informativo sul percorso di studi e la possibilità di accedere ad alcune ore di lezione teorico-pratica; costituiscono quindi un'occasione per conoscere la Scuola, i Docenti e gli Allievi in modo diretto. E’ possibile partecipare anche a singoli momenti delle giornate aperte o a più giornate. Possono partecipare Psicologi e Medici, laureati in Psicologia o in Medicina, studenti universitari dei rispettivi corsi di laurea.
Segnala la tua partecipazione: tel. 011 8129274 - e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

Per conoscere le date e i temi trattati nel corso degli incontri, Scarica la Brochure

Per iscriverti, Scarica il Modulo di Iscrizione

Corso APPs - ADLERIAN PSYCHODYNAMIC PSYCHOTHERAPIES. TRAINING AND RESEARCH

Corso APPs - ADLERIAN PSYCHODYNAMIC PSYCHOTHERAPIES.

TRAINING AND RESEARCH

PRIMO LIVELLO DI FORMAZIONE APPs ** MODULO A **

Responsabile Scientifico: Dr. Andrea FERRERO

Dal 14 febbraio 2019 al 7 novembre 2019

Sede di svolgimento: S.A.I.G.A., Via Principe Amedeo, 16 — 10123 Torino

Il corso conferisce circa 40 crediti ECM per psicologi e medici (Spec. psichiatria, neuropsichiatria infantile, psicoterapia).

Per informazioni ed iscrizioni
Responsabile organizzativo: Dot..ssa E. CAVALLI
Telefono: 011. 8129274
web: www.saiga.it - www.apps-r.it

Scarica il Modulo di Iscrizione

SCUOLA S.A.I.G.A. - Iscrizioni aperte per il 2019

Sono aperte le iscrizioni alla Scuola S.A.I.G.A. per psicoterapeuti per l'anno 2019.

Modalità di ammissione

Accedono alla Scuola i laureati in Medicina e Chirurgia o in Psicologia iscritti ai relativi Albi o che conseguano l'abilitazione entro la prima sessione utile dall'effettivo inizio dei corsi.

L'ammissione alla Scuola è subordinata alla verifica dei titoli e al superamento di un colloquio di idoneità.

Segreteria aperta al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 13:00.

Colloqui informativi su appuntamento.

Per info:

Tel.: 011 8129274