SCUOLA S.A.I.G.A. - Iscrizioni aperte per il 2020

Sono aperte le iscrizioni alla Scuola S.A.I.G.A. per psicoterapeuti per l'anno 2020.

Modalità di ammissione

Accedono alla Scuola i laureati in Medicina e Chirurgia o in Psicologia iscritti ai relativi Albi o che conseguano l'abilitazione entro la prima sessione utile dall'effettivo inizio dei corsi.

L'ammissione alla Scuola è subordinata alla verifica dei titoli e al superamento di un colloquio di idoneità.

Segreteria aperta al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 13:00.

Colloqui informativi su appuntamento.

Per info:

Tel.: 011 8129274
Cell.: 334 8760747
web: www.saiga.it

SOCIETA' E CITTADINANZA: PER UNA SCUOLA CHE RENDE CONSAPEVOLI

Il CENTRO SPORTIVO EDUCATIVO NAZIONALE (CSEN), in collaborazione con S.A.I.G.A., presenta il corso:

SOCIETA' E CITTADINANZA: PER UNA SCUOLA CHE RENDE CONSAPEVOLI

Sabato 18 Gennaio, Sabato 25 Gennaio e Sabato 1 Febbraio 2020 ore 9:00-17:00

Il corso si focalizza sul concetto di cittadinanza ed integrazione e sui vissuti che in prima persona gli insegnanti sperimentano rispetto a questi temi, anche in termini  di disagio e difficoltà.
Particolare attenzione sarà dedicata al concetto di educazione alla cittadinanza, ai sentimenti di incertezza e disagio correlati alla progettualità verso il futuro, alle strategie di comunicazione efficace con gli studenti.

Docenti: Dott.ssa Alessandra PALLANCA; Dott.ssa Anna MURA

Il corso prevede l’accettazione del buono docenti Piattaforma SOFIA.

Sede: S.A.I.G.A., Via Principe Amedeo, 16 - 10123 Torino

Quota: € 250,00

Per informazioni e iscrizioni:
Dott.ssa Marianna FILIPPELLI
Cell. 347 9915712
web: www.saiga.it www.csenpiemonte.it

“THE DEVELOPMENT OF ALFRED ADLER’S INDIVIDUAL PSYCHOLOGY” - E-BOOK di GISELA EIFE

Si segnala l’e-book, in lingua inglese, della collega Gisela Eife: The Development of Alfred Adler’s Individual Psychology.

Il volume nasce dalla revisione dell'introduzione ad opera dell'Autrice al volume 3 della “Alfred Adler Study Edition” in lingua tedesca, e fornisce una panoramica dello sviluppo dei concetti fondamentali adleriani, dal 1912 al 1937.

La dott.ssa Gisela Eife, specializzata in psichiatria, psicoanalisi e psicoterapia adleriana, opera in qualità di docente e formatore presso l'Istituto Alfred Adler di Monaco. Da molti anni contribuisce allo sviluppo della teoria e della pratica psicoterapeutica secondo la Psicologia Individuale.

Per l’acquisto online è possibile cliccare qui.

Oppure è possibile ordinare l’e-book scaricando e compilando il seguente modulo:

Eife

AVVICINARSI ALLA PROFESSIONE

Segnaliamo l'apertura delle iscrizioni al corso:

AVVICINARSI ALLA PROFESSIONE

CORSO GRATUITO DI PREPARAZIONE ALL'ESAME DI STATO PER PSICOLOGI

Anno 2019

22° edizione - Sessione AUTUNNALE

Il corso, rivolto a laureandi e laureati in Psicologia, intende fornire competenze di base e  strumenti pratico-operativi per affacciarsi alla professione di Psicologo in ambito clinico e  per affrontare l'Esame di Stato.
Il percorso formativo, teso a consolidare le conoscenze e le competenze apprese durante il corso di laurea ed i tirocini, è completato da esercitazioni pratiche su casi clinici e dalla discussione sui temi della prima prova scritta.

Scarica il Modulo di Iscrizione

OPEN DAYS SCUOLA S.A.I.G.A. AUTUNNO 2019

Segnaliamo l'apertura delle iscrizioni ai prossimi

OPEN DAYS 2019

Le giornate aperte prevedono un momento informativo sul percorso di studi e la possibilità di accedere ad alcune ore di lezione teorico-pratica; costituiscono quindi un'occasione per conoscere la Scuola, i Docenti e gli Allievi in modo diretto. E’ possibile partecipare anche a singoli momenti delle giornate aperte o a più giornate. Possono partecipare Psicologi e Medici, laureati in Psicologia o in Medicina, studenti universitari dei rispettivi corsi di laurea.

Per conoscere le date e i temi trattati nel corso degli incontri, Scarica la Brochure

Per iscriverti, Scarica il Modulo di Iscrizione

Sei qui: Home News